Come rimanere incinta tra verità e dicerie

Restare IncintaNon esistono dei metodi o delle tecniche, che permettano alla donna di rimanere incinta subito, al primo tentativo. A volte capita che, prima di rimanere incinta, sia necessario compiere diversi tentativi e avere tanta e tanta pazienza.

Regole base per tentare di rimanere incinta

Se il bambino dovesse tardare nell’arrivare, quello che è davvero importante è di non farsi abbattere e scoraggiare. La prima regola per rimanere incinta è di fare l’amore, ogni volta che questo sia possibile e di non fissarsi troppo sull’atto sessuale in sé.

annuncio sterile

La seconda regola, invece, consiste nel rilassarsi e non pensare al fatto che tutte le altre coppie intorno a voi hanno già figli o che le vostre amiche sono riuscite a rimanere incinta al primo tentativo. Tutte queste ansie e preoccupazioni non vi aiutano, anzi vi ostacolano, nel tentativo di raggiungere il vostro obiettivo.

Infine, la terza ed ultima regola prevede che non si debbano considerare le varie dicerie e leggende metropolitane, che potreste aver letto, curiosando un po’ qua e là.

Credenze e dicerie sul concepimento

Nel corso dei secoli, si sono diffuse sempre più una serie di dicerie e di credenze popolari, riguardo al concepimento e alla conseguente gravidanza.

Esistono una serie di dicerie sul concepimento. Non è raro leggere che se una coppia mangia determinati alimenti, questo permetta alla donna di rimanere incinta e all’uomo di incrementare la sua fertilità.

Ovviamente tutto ciò è falso. Non esistono alimenti specifici per raggiungere l’obiettivo di avere un figlio. L’unica affermazione, che si può considerare vera e attendibile, è che mangiando in maniera sana, l’organismo umano starà meglio e, di conseguenza, anche la fertilità non risentirà della cattiva alimentazione della coppia.

Inoltre, si sa che gli alcolici influiscono negativamente sulla fertilità sia dell’uomo che della donna, quindi eliminare queste bevande dalla vostra dieta, potrebbe esservi d’aiuto nel tentativo di provare a concepire un figlio.

Anche il fumo di sigaretta svolge un’azione negativa sulla fertilità della coppia, riducendo di un terzo la fertilità sia della donna che dell’uomo.

Al fine di portare a termine la fecondazione, non è necessario che il rapporto sessuale duri ore e ore. Quello che è veramente importante è che il rapporto sessuale avvenga nel periodo fertile della donna e non al di fuori di questo, in quanto se il rapporto sessuale avvenisse in giorni diversi dai noti giorni fertili, le probabilità di concepimento sarebbero pressoché nulle.

4 commenti per “Come rimanere incinta tra verità e dicerie

  1. federica il :

    provate l agopuntura,metodo naturale che male non fa,anzi sto conoscendo sempre piu donne che si sono affidate a questa tecnica e il mese dopo son rimaste incinte!io son andata lunedi’scorso,vi farò sapere il prox mese!

  2. Nicoletta il :

    Ciao a tutte…non credo che esistano dei metodi certi per rimanere incinta. Io e il mio compagno, anche se il bambino non arrivava, non abbiamo mai smesso di provarci, continuavamo a fare l’amore ogni volta che ne avevamo voglia e poi un giorno è arrivata la nostra piccola.

    • Mary il :

      Come Nicoletta, posso solo dire che l’unico modo per rimanere incinta è fare l’amore, fare l’amore e ancora fare l’amore. Vedrete che quando meno ve lo aspetterete il bambino arriverà.

  3. Claudia il :

    Sono anni e anni che io e mio marito proviamo ad avere un figlio, ma niente. Forse la cosa migliore per entrambi è rilassarsi e non preoccuparsi troppo se il bambino non viene, anche se ciò è davvero difficile.

Hai un commento da scrivere?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *